Sigillature a caldo di crepe e fessure stradali
Manutenzione dell’asfalto: sigillatura a caldo delle fessure e delle crepe
Campania Immobiliare & Truck mette a disposizione di privati, enti statali che gestiscono le strade comunali ed enti che gestiscono le autostrade, la sua esperienza nel settore della manutenzione del manto stradale per il ripristino della pavimentazione quando si verifica una crepa e fessure. Sono disponibili anche interventi di controllo e prevenzione, proprio perché il deterioramento è la causa principale che danneggia irrimediabilmente l’asfalto, favorendo l’apertura di fessure.
Perché è importante la sigillatura delle crepe stradali
Una crepa che si apre sulla strada è un elemento pericoloso che può causare uno sgretolamento parziale o totale del manto, buche, avvallamenti e diversi altri problemi indiretti. Anche l’azione degli agenti atmosferici contribuisce a deteriorare l’asfalto, per questo è fondamentale intervenire in tempi celeri e risolvere il problema, onde evitare persino il distacco della pavimentazione. Un mancato intervento alle prime avvisaglie potrebbe provocare danni ingenti non solo al pavimento.
Come risolvere i problemi di buche, sgretolamenti e crepe del manto stradale
Mettiamo a disposizione servizi di sigillatura a caldo delle crepe e delle fessure del manto stradale, proprio perché è il tipo di intervento più efficace sia per la manutenzione preventiva che per ripristinare la corretta struttura dell’asfalto.
La sigillatura delle fessure a caldo permette di ridurre e/o bloccare le infiltrazioni d’acqua (e di altri agenti esterni) negli strati più profondi della pavimentazione stradale, evitando l’aggravarsi delle buche. Le fasi della riparazione delle crepe stradali sono due.
Soffiatura e pulizia
Questo step è fondamentale e viene effettuato in una fase preliminare che comprende la soffiatura e la pulizia accurata delle fessure con macchinari innovativi dalla tecnologia avanzata: le emissioni di aria compressa riscaldano i bordi delle crepe a temperature molto alte. Con questo sistema le fessure vengono asciugate e viene eliminata la polvere e i detriti che si sono accumulati.
La sigillatura a caldo delle fessure
Questa fase prevede l’utilizzo di macchinari specifici che colano il mastice polimerico all’interno di ogni crepa. Il materiale penetrerà in profondità aderendo perfettamente ai bordi delle fessure che si sono venute a creare. Il metodo della sigillatura a caldo delle crepe consente al manto stradale di resistere meglio all’usura del tempo.
Per maggiori informazioni, preventivi gratuiti e per interventi di prevenzione o di riparazione del manto stradale, non esitare a contattarci. Intervenire in maniera tempestiva per prevenire le crepe nell’asfalto con la sigillatura a caldo è il modo migliore di agire.