Campania Immobiliare & Trucks Srl

Installazione del gancio traino

L’officina è autorizzata ad installare ogni tipo di gancio traino o carrello adibito a trasporto, il portabici oppure il rimorchio. È possibile, quindi, applicare diverse tipologie di ganci tra cui il gancio traino fisso, il gancio traino estraibile in orizzontale, il gancio traino estraibile verticale e quello a scomparsa per auto, furgoni e fuoristrada.

– Gancio traino fisso. Si tratta del tipo più richiesto e utilizzato oltre che il più economico in quanto non ha bisogno di particolari meccanismi per quanto riguarda lo sgancio rapido. Si fissa sul telaio con bulloni di misura e resistenza adeguata tagliando una piccola area del paraurti.

– Gancio traino estraibile in orizzontale. Questo tipo di gancio è quello più pratico rispetto al fisso in quanto permette di toglierlo grazie all’apposita leva che non prevede l’uso di ulteriori attrezzi. Per l’installazione si deve asportare una parte piccola del paraurti, si tratta della soluzione che consente di avere un buon compromesso tra estetica e facilità di utilizzo.

– Gancio traino estraibile in verticale. Un’ottima soluziona di gancio traino in quanto permette di estrarlo utilizzando la leva apposita senza dover effettuare tagli del paraurti per l’installazione. Come estetica è meglio delle altre tipologie.

– Gancio traino a scomparsa. Il gancio a scomparsa è quello più performante delle quattro tipologie in quanto può arretrare scomparendo dietro al paraurti quando non serve. Questo avviene grazie al sistema di ingranaggi che permettono di mantenere il gancio sempre montato ma nascosto per non rovinare l’estetica dell’auto.

Hai bisogno di installare il gancio traino al tuo veicolo?